Cerca e trova immobili

ITALIAUn disperso sul Monte Rosa: per lui poche speranze

21.02.17 - 19:19
Uno scialpinista scandinavo di 18 anni è finito in un profondo crepaccio
Un disperso sul Monte Rosa: per lui poche speranze
Uno scialpinista scandinavo di 18 anni è finito in un profondo crepaccio

AOSTA - Uno scialpinista scandinavo di 18 anni è disperso dopo essere finito in un profondo crepaccio sul Monte Rosa mentre stava sciando con il padre. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio sopra la Capanna Gnifetti, a circa 3'800 metri di quota, nella valle di Gressoney (Valle d'Aosta). A peggiorare la situazione è stato il crollo di un ponte di neve che è finito sopra lo sciatore.

Le speranze di ritrovare la scialpinista in vita sono molto scarse. A dare l'allarme è stato il padre che ha assistito alla caduta ed è sceso per circa 400 metri prima di trovare una zona dove il telefono prendesse la linea.

Nella zona la visibilità è ridotta e soffia un forte vento: per questo l'elicottero non ha potuto raggiungere il luogo dell'incidente e sono dovute salire delle guide alpine a piedi. le ricerche sono state sospese alle 18.30.

Lo scialpinista - di cui non è stata resa nota l'identità - è precipitato per diversi metri all'interno della fessura di ghiaccio. Sull'accaduto indaga la guardia di finanza italiana.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE