Cerca e trova immobili

FRANCIATour Eiffel sotto vetro

09.02.17 - 13:46
Un muro di vetro verrà issato intorno al simbolo di Parigi
Tour Eiffel sotto vetro
Un muro di vetro verrà issato intorno al simbolo di Parigi

PARIGI - La tour Eiffel sarà messa sotto vetro. Questa è una delle risposte alle costanti minacce del terrorismo. Il simbolo di Parigi vedrà rese più efficaci e permanenti molte delle misure prese negli scorsi anni, fin da Euro 2012. Lo riporta leparisien.fr.

In questa fase, attenzione verrà anche posta all’aspetto estetico. Le sgradevoli barriere provvisorie verranno sostituite con pareti di vetro. «Saranno muri antiproiettile che includeranno le parti principali dei giardini della tour Eiffel», ha spiegato Bernard Gaudillère,presidente della società di gestione. La struttura dovrebbe costare 20 milioni di euro e dovrebbe essere alta 2 metri e mezzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 7 anni fa su tio
Come sprecare denaro pubblico, come al solito! Chissà chi è la volpe da cui è nata la "Saggia" idea? Pensano forse di impedire ad attentatori vari di far disastri alla torre con un vetro? Non certo finchè sarà aperta al pubblico e dubito molto che chiudano al pubblico l'accesso alla torre. Pertanto assodato che non si fa certo cadere la torre con un semplice seghetto da ferro, che s.c.o.p.o ha mettere un vetro antiproiettile su una struttura in acciaio, mettano piuttosto sensori per il rilevamento di esplosivi, visto che l'attuale tecnologia lo consente, meno invasiva e sicuramente più utile di un vetro.
NOTIZIE PIÙ LETTE