Cerca e trova immobili

ITALIA25 scosse in Centro Italia questa notte

03.02.17 - 07:38
Le più forti sono state di magnitudo 4 e 4.4
25 scosse in Centro Italia questa notte
Le più forti sono state di magnitudo 4 e 4.4

MACERATA - Nuove scosse di terremoto, in tutto 25, sono state registrate dalla scorsa mezzanotte nel Centro Italia, considerando solo quelle di magnitudo non inferiore a 2. Non si segnalano al momento nuovi crolli.

Le più forti sono state quelle di magnitudo 4 e 4.4 avvenute rispettivamente alle 4:47 e alle 5:10 con epicentro a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, nelle Marche.

Da segnalare anche una scossa di magnitudo 3.1 alle 5:12 con stesso epicentro e ipocentro a soli 4 km di profondità e un'altra di magnitudo 3.8 alle 6:40.

La situazione - Ancora molta paura, ma nessun danno, nell'area del Maceratese in cui si sono avvertite maggiormente le scosse di questa mattina alle 4:47, di magnitudo 4, e delle 5:10 di magnitudo 4.2.

Epicentro del sisma Monte Cavallo, vicino ai comuni di Pieve Torina, Fiordimonte, Visso e Pievebovigliana tra i più danneggiati dalla serie sismica iniziata il 24 agosto.

Alla Protezione civile delle Marche non risultano ulteriori crolli, né danni alle persone (i paesi interessati sono pressoché disabitati), ma le verifiche dei vigili del fuoco proseguono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE