Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSalve le gemelline nate prima dei sei mesi di gestazione

30.01.17 - 14:34
«Miracolo medico» in Scozia, dove due gemelline identiche, nate premature dopo meno di sei mesi di gestazione (23 settimane), sono sopravvissute
Fotolia
Salve le gemelline nate prima dei sei mesi di gestazione
«Miracolo medico» in Scozia, dove due gemelline identiche, nate premature dopo meno di sei mesi di gestazione (23 settimane), sono sopravvissute

LONDRA - Ora stanno bene tanto da poter essere trasferite a casa con la mamma Claire e il papà James. Lo riferisce la Bbc, precisando che mai in Scozia (le bimbe sono nate a Glasgow, ndr) si era verificato un caso di parto così anticipato andato a buon fine.

Le due piccole, Imogen e Annabelle Weir, pesavano mezzo chilo scarso ciascuna al momento in cui sono venute alla luce, ad aprile. Ed erano state fatte nascere ancor prima del compimento del limite legale previsto per un potenziale aborto nel Regno Unito, indicato dalla legge in 24 settimane. Ma nonostante le speranze al lumicino, ce l'hanno fatta.

Sono rimaste in ospedale quattro mesi, durante i quali hanno subito trasfusioni e interventi chirurgici. «Ora si sono riprese ed è davvero incredibile», hanno commentato entusiasti dalla Twins and Multiple Births Association (Tamba), un'organizzazione che presta assistenza in Gran Bretagna nel caso di parti gemellari complessi e che, inevitabilmente, ha dato sostegno in questi mesi a Imogen, Annabelle e ai loro genitori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE