Cerca e trova immobili

ITALIA / OLANDALatitante da 3 anni tradito dal tifo per il Napoli

24.12.16 - 13:28
Passione "fatale" per un latitante del clan Mazzarella
Latitante da 3 anni tradito dal tifo per il Napoli
Passione "fatale" per un latitante del clan Mazzarella

MILANO - La passione per il Napoli espressa con un commento su Facebook al termine di Fiorentina-Napoli, posticipo di giovedì sera, è stata fatale per un latitante del clan Mazzarella: è stato catturato in Olanda dove aveva trovato rifugio.

Luciano Cardone, napoletano di 36 anni, aveva fatto perdere le sue tracce dal febbraio 2013. Era stato condannato a 8 anni e 10 mesi di reclusione per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose.

È stato localizzato e arrestato a Utrecht, in Olanda, dai poliziotti dell'Interpol su indicazioni fornite dai carabinieri della Sezione "Catturandi" di Napoli, che da circa un anno conducevano indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia (DDA) partenopea. Era nell'abitazione di amici, pizzaioli napoletani, che gli offrivano ospitalità.

I carbinieri hanno stretto il cerchio attorno a lui monitorando moltissimi profili Facebook: Cardone, infatti, comunicava attraverso più profili falsi. I riscontri incrociati hanno portato a lui.

Ma il "post fatale", la prova del nove che ha confermato che il profilo esaminato riconduceva al latitante, è stato quello sul pareggio in extremis del Napoli al termine dell'incontro con la Fiorentina, post che ha dato il via alle attività per la sua cattura.

L'uomo è stato rinchiuso in un istituto penitenziario olandese in attesa di estradizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE