Cerca e trova immobili

REGNO UNITORivolta in un carcere nel Kent, i detenuti appiccano il fuoco

22.12.16 - 22:21
Rivolta in un carcere nel Kent, i detenuti appiccano il fuoco

SWALESIDE - A una settimana dai disordini scoppiati in un carcere di Birmingham, una nuova rivolta e' esplosa nella prigione di Swaleside, nel Kent. Lo riporta Sky news. Coinvolti 60 prigionieri che hanno appiccato incendi, rubato attrezzature e chiavi delle celle.

Dopo 12 ore le guardie carceriere sono riuscite a contenere le violenze e a circoscrivere la rivolta in una sola ala della prigione. Sono intervenute anche le squadre speciali. "Gli altri detenuti sono stati riportati nelle loro celle, il resto del carcere è stato riportato alla tranquillità", ha spiegato un portavoce del penitenziario.

La settimana scorsa circa 600 detenuti sono insorti dopo aver aggredito una guardia e averle rubato una chiave, prendendo il controllo dapprima di due e poi di quattro ali del carcere. Si è trattato dell'episodio più grave in una prigione dal 1990. Almeno un paio d'altre proteste, seppure alla fine con conseguenze limitate, sono esplose nelle ultime settimane in altrettante carceri britanniche, accendendo il faro sulle condizioni di vita in cella.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE