Cerca e trova immobili

ITALIAItalia: esplosione in raffineria

01.12.16 - 17:41
Italia: esplosione in raffineria

SANNAZZARO - Esplosione intorno alle 16.00 all'interno della raffineria del gruppo Ente nazionale idrocarburi (Eni) di Sannazzaro de' Burgondi, una delle più grandi d'Italia. Non vi sono stati feriti.

Sul posto sono giunti vigili del fuoco da tutta la provincia di Pavia per dare manforte alle squadre interne. Pure presenti varie ambulanze per eventuali problemi per le persone che abitano vicino alla raffineria e che possono eventualmente aver inalato fumi, precisa l'Azienda regionale emergenza urgenza (Areu).

Dallo stabilimento si è innalzata una colonna di fumo nero visibile a decine di chilometri di distanza.

Aggiornamento ore 18.00 - L'incendio nella raffineria dell'Ente nazionale idrocarburi (Eni) nel pavese è in fase di spegnimento e, conferma l'azienda, non si registrano danni alle persone. Le cause sono in corso di accertamento.

«Eni informa - spiega l'azienda con una nota - che alle ore 16.00 circa nell'impianto Est della Raffineria di Sannazzaro de' Burgondi (Pavia) si è sviluppato un incendio, che attualmente è in fase di spegnimento grazie al tempestivo intervento delle squadre di emergenza Eni e dei vigili del fuoco del corpo nazionale. Non si registrano danni alle persone. Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento».

 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE