Cerca e trova immobili

STATI UNITISessismo e razzismo alla Columbia, sospesa la squadra di wrestling

21.11.16 - 18:47
Un'indagine condotta nell'Università di New York ha portato alla scoperta di una chat in cui i membri si scambiavano messaggi di carattere omofobico nonché insulti razziali e commenti sessuali osceni
Sessismo e razzismo alla Columbia, sospesa la squadra di wrestling
Un'indagine condotta nell'Università di New York ha portato alla scoperta di una chat in cui i membri si scambiavano messaggi di carattere omofobico nonché insulti razziali e commenti sessuali osceni

NEW YORK - Un'altra università Ivy League finisce nel mirino per offese di carattere sessista e razzista. Dopo Harvard, che qualche settimana fa ha ritirato dai campionati la sua squadra di calcio maschile, anche la Columbia University di New York è stata costretta a sospendere alcuni atleti della squadra di wrestling.

Secondo quanto riferisce lo stesso ateneo, a seguito di un'indagine è stata scoperta una chat di gruppo in cui i membri si scambiavano messaggi di carattere omofobico nonché insulti razziali e commenti sessuali osceni nei confronti delle donne. Alcuni screenshot del gruppo sono stati pubblicati dal sito indipendente di alcuni studenti Bwog.com. Secondo lo stesso sito alcuni messaggi sono recenti altri risalgono al 2014.

Al momento l'intero programma di wrestling è stato sospeso. "I responsabili di queste dichiarazioni offensive - ha detto la Columbia - hanno perso il privilegio di rappresentare l'università' ai campionati di atletica interuniversitari".

Intanto la stessa squadra ha pubblicato una lettera di scuse sul sito Bwog.com. "Tutti noi ci scusiamo nei confronti dell'intera comunità della Columbia per la creazione e la diffusione di messaggi volgari e offensivi. Non ci sono giustificazioni per questo comportamento".

La direzione della Columbia ha fatto sapere che gli atleti sospesi fanno parte di un gruppo distinto all'interno della squadra. Chi non è coinvolto potrà continuare a gareggiare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE