Cerca e trova immobili

BRASILEBrasile: arrestato ex governatore di Rio Anthony Garotinho

16.11.16 - 14:54
Brasile: arrestato ex governatore di Rio Anthony Garotinho

SAN PAOLO - L'ex governatore dello Stato brasiliano di Rio de Janeiro, Anthony Garotinho, è stato arrestato questa mattina dalla polizia brasiliana.

Garotinho, 56 anni, è stato prelevato dagli agenti nella sua casa di Flamengo. L'ex governatore di Rio è stato anche candidato alla presidenza delle Repubblica nel 2002.

L'arresto di Garotinho - ha reso noto la polizia federale brasiliana - è stato ordinato dal pubblico ministero elettorale e rientra in indagini riguardanti il presunto voto di scambio avvenuto alle amministrative di Campos dos Goytacazes, ricco municipio nell'entroterra di Rio di cui è sindaco la moglie dell'ex governatore.

Il nome di Garotinho (che ha governato lo stato carioca dal 1999 al 2002 ed è stato deputato federale fino all'anno scorso) è spuntato anche in occasione delle elezioni per sindaco a Rio: il neo primo cittadino, Marcelo Crivella, è stato accusato di aver vinto anche grazie al sostegno dell'ex governatore, come lui legato alle sette evangeliche e al quale avrebbe promesso per riconoscenza un incarico di rilievo nella propria amministrazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE