Cerca e trova immobili

IRAQ«Solo le forze governative entreranno a Mosul»

17.10.16 - 09:35
Il primo ministro iracheno sottolinea che ad entrare in città saranno l'esercito iracheno e la polizia federale, «e nessun altro»
«Solo le forze governative entreranno a Mosul»
Il primo ministro iracheno sottolinea che ad entrare in città saranno l'esercito iracheno e la polizia federale, «e nessun altro»

BAGHDAD - Saranno l'esercito iracheno e la polizia federale, «e nessun altro», ad entrare a Mosul. Lo ha affermato il primo ministro Haidar al Abadi, cercando di rassicurare la popolazione su possibili violenze e rappresaglie che potrebbero scoppiare in questa città multietnica e multiconfessionale, ma a maggioranza sunnita, dopo la cacciata dell'Isis. In particolare il piano prevede che le forze curde, le milizie sciite filo-iraniane e quelle sunnite filo-turche non entrino in città.

Peshmerga curdi: «Non entriamo in città» -Le forze dei Peshmerga curdi partecipano all'operazione per circondare Mosul, ma non entreranno in città, lasciando il compito alle sole forze governative di Baghdad per non fomentare tensioni. Lo ha detto Kifah Mahmud Karim, consigliere per i media di Massud Barzani, presidente della regione autonoma del Kurdistan iracheno.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE