Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Niente sconti per Snowden»

16.09.16 - 07:59
La talpa, secondo la commissione sull'intelligence, avrebbe divulgato soprattutto documenti riguardanti segreti militari
«Niente sconti per Snowden»
La talpa, secondo la commissione sull'intelligence, avrebbe divulgato soprattutto documenti riguardanti segreti militari

WASHINGTON - Nessuno "sconto" ad Edward Snowden in un rapporto appena presentato dalla commissione sull'intelligence alla Camera degli Stati Uniti.

Nel rapporto si sottolinea che la vasta maggioranza dei documenti resi noti dalla "talpa" del "Datagate" non riguardavano tanto la protezione della privacy degli americani: contenevano invece segreti militari e della Difesa.

Secondo il documento diffuso oggi - tre pagine non "secretate" della sintesi su quanto emerso dai due anni di inchiesta sul caso Snowden - la commissione ritiene che quello che emerge è il profilo di "un dipendente scontento che si trovava spesso in conflitto con la dirigenza".

Da parte sua Snowden, che vive in Russia, ha chiesto la grazia del presidente Obama in quanto ritiene che le sue rivelazioni fossero motivate dall'intento di aiutare il Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE