Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Hackeraggio contro il Partito Democratico? L'FBI non ha rivelato nulla»

28.07.16 - 20:24
«Hackeraggio contro il Partito Democratico? L'FBI non ha rivelato nulla»

WASHINGTON - L'FBI non ha rivelato alcuna informazione su chi a perpetrato l'hackeraggio dei pc del Partito Democratico: lo ha riferito il portavoce della Casa Bianca, John Earnest, nel briefing quotidiano. Finora esperti informatici e fonti dell'intelligence avevano puntato il dito contro la Russia.

Briefing dell'intelligence anche per Trump - La Casa Bianca è fiduciosa che l'intelligence possa fornire briefing "rilevanti e sufficienti" sulla sicurezza nazionale ai candidati presidenziali, quindi anche a Trump, tutelando nello stesso tempo le informazioni sensibili. Lo ha riferito il portavoce della Casa Bianca, John Earnest, nel briefing quotidiano.

Sin dal 1952 i candidati dei due partiti principali ricevono i rapporti degli 007 dopo la loro nomination, ma più di qualcuno ha chiesto di escludere Donald Trump dopo il suo appello alla Russia di trovare le 30'000 email cancellate dai server privati di Hillary Clinton relativi al periodo in cui era segretaria di Stato.

Lotta totale ai cyberattacchi - Gli Stati Uniti combattono i cyberattacchi contro tutti gli americani, a prescindere dalla loro appartenenza politica ha inoltre dichiarato il portavoce della Casa Bianca durante il briefing quotidiano.

«Quando si tratta di sicurezza nazionale, faremo di tutto per proteggere gli americani, senza considerare a quale partito politico appartengano», ha detto.

Earnest non ha fatto alcun riferimento diretto ai commenti di Donald Trump, in particolare al suo invito alla Russia di trovare le 30'000 email cancellate dai server privati di Hillary Clinton e relative al periodo in cui era segretaria di Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE