Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAggredita una deputata laburista: è in gravi condizioni

16.06.16 - 15:38
Jo Cox è stata ferita con un coltello e anche a colpi d'arma da fuoco. Arrestato un 52enne
Aggredita una deputata laburista: è in gravi condizioni
Jo Cox è stata ferita con un coltello e anche a colpi d'arma da fuoco. Arrestato un 52enne

LONDRA - Una deputata britannica laburista, Jo Cox, è stata attaccata oggi a Birstall, vicino a Leeds, in circostanze non ancora chiare. Secondo la Bbc, è stata ferita con un coltello e anche a colpi d'arma da fuoco.

La deputata sarebbe in gravi condizioni e dopo l'attacco è stata trasportata in eliambulanza all'ospedale di Leeds. Ha 41 anni e in passato si era occupata del conflitto siriano e della questione migranti.

Jo Cox si trovava nella sua circoscrizione per il consueto incontro con gli elettori. Secondo la Bbc, nel corso dell'attacco anche un uomo è stato accoltellato.

L'arresto -  È stato arrestato un uomo di 52 anni per l'attacco alla deputata. Ne dà notizia la Bbc.

L'ex attivista dell'ong Oxfam ha lottato con l'aggressore prima di crollare sanguinante per strada fra due automobili parcheggiate. Lo ha raccontato un testimone oculare all'agenzia Pa, dicendo di aver individuato l'aggressore in un uomo con un cappello da baseball che a un certo punto, mentre la deputata cercava di tenerlo fermo, è riuscito a tirare fuori un'arma da una borsa e a sparare.

Nello scontro il testimone, Hithem Ben Abdallah, ha visto coinvolto pure un altro uomo, che forse cercava di bloccare l'assalitore e che risulta pure essere stato ferito.

Ferita al grido di 'Britain first' - Avrebbe gridato "Britain first" ("la Gran Bretagna prima di tutto") l'uomo che oggi ha aggredito e ferito la deputata laburista, schierata contro la Brexit in vista del referendum britannico sull'Ue del 23 giugno e a favore dell'immigrazione. Lo riferisce l'Independent online citando un testimone.

52 yr old gora arrested for the #jocox assualt no doubt he is NOT a terrorist prob mentally disturbef #iykyk pic.twitter.com/z6GNtbijeO

— MOCHA☄ (@mochachinnos)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE