Cerca e trova immobili

ITALIAMaltempo, tegole e frammenti caduti dal Castello Sforzesco

03.06.16 - 17:28
A Pignone, in Val Vara la scuola dell'infanzia è stata chiusa
Maltempo, tegole e frammenti caduti dal Castello Sforzesco
A Pignone, in Val Vara la scuola dell'infanzia è stata chiusa

MILANO - Tegole e frammenti di mura sono caduti oggi dalla torre destra - guardando dall'ingresso prospiciente largo Cairoli - del Castello Sforzesco di Milano, probabilmente per le forti piogge dei giorni scorsi, finendo nel fossato in una zona dove di norma non passano pedoni. Nessuno è rimasto ferito. È accaduto intorno a mezzogiorno. Subito sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale che ha transennato un'area del prato. È stata avvisata la Sovrintendenza ai Beni culturali.

Scuole chiuse - Scuola dell'infanzia chiusa, a metà mattina, a Pignone, in Val di Vara con ordinanza del sindaco Mara Bertolotto. Il primo cittadino, vista la pioggia abbondante che in quell'area in passato ha creato problemi alla circolazione, a causa di frane e di caduta di alberi che avevano interrotto la viabilità, ha deciso di anticipare la chiusura delle lezioni. La decisione, ha detto il sindaco Mara Bertolotto, è stata presa per consentire a tutti di raggiungere casa in tranquillità.

La pioggia ha causato alcune frane sulle strade comunali della riviera. Diversi alberi caduti sulle strade. A Porto Venere allagamenti alle Grazie dove sulla provinciale ha ceduto un muro di contenimento a causa della rottura di una conduttura per la raccolta delle acque.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE