Cerca e trova immobili

SOMALIAEsplosione nella zona degli hotel di Mogadiscio: ucciso uno dei tre assalitori

01.06.16 - 17:22
Probabilmente militanti di Al Shabaab, hanno fatto esplodere un'autobomba all'ingresso dell'hotel Ambassador e poi sono entrati
Esplosione nella zona degli hotel di Mogadiscio: ucciso uno dei tre assalitori
Probabilmente militanti di Al Shabaab, hanno fatto esplodere un'autobomba all'ingresso dell'hotel Ambassador e poi sono entrati

MOGADISCIO - Le forze di sicurezza somale intervenute contro il commando di al Shabaab che ha attaccato l'hotel Ambassador a Mogadiscio hanno messo in sicurezza tre piani dell'albergo e portato in salvo almeno dieci persone.

Lo riferisce l'Agenzia nazionale di informazione e sicurezza somala (Nise), aggiungendo che gli attaccanti erano tre: uno è stato ucciso vicino all'ingresso mentre gli altri due si sono trincerati ai piani alti dell'edificio e da qui continuano a sparare.

Secondo un ufficiale della polizia somala, gli uomini armati che hanno lanciato un'autobomba contro l'ingresso dell'hotel sono membri dell'organizzazione jihadista al Shabaab.

Un giornalista - citato dai media locali - ha riferito che vi sono almeno 15 morti. Un'enorme nuvola di fumo si alza dall'edificio.

#BREAKING Powerful blast heard in Somalia 's Capital Mogadishu #Somalia pic.twitter.com/rGpB9eeki1

— Somalia Live Update (@HassanIstiila)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE