Cerca e trova immobili

AUSTRALIASqualo strappa via una gamba a un surfista

01.06.16 - 10:08
Il 29enne è stato immediatamente soccorso ma è in condizioni critiche
Squalo strappa via una gamba a un surfista
Il 29enne è stato immediatamente soccorso ma è in condizioni critiche

SYDNEY - Un grande squalo bianco ha strappato via una gamba sopra il ginocchio a un surfista, ieri pomeriggio presso una spiaggia della costa ovest dell'Australia. Altri surfisti sono riusciti a riportarlo a riva, dove paramedici lo hanno trattato sulla spiaggia. Secondo testimoni si é trattato di uno squalo bianco di tre metri.

Ben Gerring di 29 anni è ora ricoverato nell'ospedale di Perth, dove è stato trasportato in elicottero. È stato sottoposto a interventi chirurgici la scorsa notte ma rimane in condizioni critiche. L'incidente è avvenuto a Falcon Beach una spiaggia popolare per il surf presso la cittadina di Mandurah, 70 km a sud di Perth.

Le spiagge della zona sono state chiuse ai bagnanti e ai surfisti. Operatori del Dipartimento pesca hanno installato reti sospese da boe galleggianti presso la spiaggia per cercare di catturare lo squalo, che si ritiene sia lo stesso già avvistato poche ore prima nelle acque. «Vi è una grave minaccia alla sicurezza pubblica», ha detto una portavoce del Dipartimento.

Vi sono stati diversi attacchi di squali nella regione di Mandurah negli ultimi anni, con la morte di un pescatore subacqueo nel 2014. Nello stesso anno un ragazzo di 13 anni è stato azzannato a una gamba, e un surfista di 18 anni ha subito una ferita profonda a un piede.

VIDEO: #Shark caught on drum line near where surfer Ben Gerring was attacked in #Mandurah https://t.co/KQs8TyV2Qz pic.twitter.com/M5s9DS0bKW

— ABC News Perth (@abcnewsPerth)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE