Cerca e trova immobili

ITALIABasket al posto del lavoro, capitano della polizia nei guai

17.05.16 - 13:16
Il fatto è avvenuto a Casavatore, nel Napoletano: il funzionario usciva dall'ufficio e andava a seguire la squadra di cui era responsabile
Foto Fotolia
Basket al posto del lavoro, capitano della polizia nei guai
Il fatto è avvenuto a Casavatore, nel Napoletano: il funzionario usciva dall'ufficio e andava a seguire la squadra di cui era responsabile

NAPOLI - Si assentava "sistematicamente" dal posto di lavoro in Comune, pur risultando presente, per occuparsi della squadra di basket di cui era responsabile: l'eclatante caso di "assenteismo" riguarda un capitano della Polizia Municipale di Casavatore, nel Napoletano, sospeso per quattro mesi su ordine di un tribunale.

L'ufficiale è indagato per truffa aggravata ed assenza dal servizio dei pubblici dipendenti. La procura ha accertato che l'indagato, in modo "continuativo" almeno da febbraio 2016, una volta raggiunto il posto di lavoro, svestiva i panni del vigile urbano per indossare una tuta con la quale si recava dalla squadra di pallacanestro che dirigeva.

Il funzionario, è emerso, non solo ometteva di segnalare la sua assenza tramite il sistema di rilevazione elettronica delle presenze, ma in qualche circostanza ha percepito pure compensi extra per lavoro straordinario mai effettuato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE