Cerca e trova immobili

FRANCIAEvacuata "Nuit debout" alla République

29.04.16 - 09:54
Evacuata "Nuit debout" alla République

PARIGI - Sono continuati in nottata gli scontri fra polizia e manifestanti a Parigi, dopo il pomeriggio di guerriglia di ieri nella capitale e in diverse città, con tre poliziotti ancora in gravi condizioni e un manifestante che rischia di perdere un occhio.

Fino a dopo la mezzanotte, al termine del permesso che i manifestanti nottambuli della Nuit debout - che ogni sera da un mese stazionano a Place de la République - gli agenti hanno atteso, poi - sotto un fitto lancio di pietre e oggetti - sono passati allo sgombero. I loro colleghi, poco prima, avevano evacuato il teatro Odeon, nel quartiere latino, occupato da domenica scorsa dai precari dello spettacolo in agitazione.

Nei disordini seguiti allo sgombero di Place de la République, che si è protratto fino ad oltre le 3 del mattino, sono stati fermati 27 manifestanti fra i più attivi a bersagliare la polizia durante i tafferugli. Non si lamentano feriti. Ieri, al quarto giorno di mobilitazione contro la riforma del lavoro, si sono registrati 124 fermi e 28 feriti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE