Cerca e trova immobili

SPAGNASalvati dalla cintura di sicurezza

21.03.16 - 13:29
Il gesto di allacciarsi è stato determinante per molti dei sopravvissuti all’incidente
Salvati dalla cintura di sicurezza
Il gesto di allacciarsi è stato determinante per molti dei sopravvissuti all’incidente

TORTOSA - Nel tragico incidente del bus degli Erasmus ieri vicino a Tortosa in Catalogna, costato la vita a 14 ragazze, sette delle quali italiane, molti passeggeri che avevano messo la cintura di sicurezza si sono salvati. Lo riferisce oggi la stampa spagnola.

Quasi tutti i ragazzi dormivano al momento dello schianto, alle sei del mattino. Secondo La Vanguardia le ragazze morte sedevano nella parte sinistra del bus, vicino al finestrino, e si sono trovate schiacciate contro l'asfalto quando l'automezzo si è rovesciato.

Secondo gli inquirenti il conducente del bus si sarebbe probabilmente addormentato al volante causando la collisione. A scriverlo è il quotidiano spagnolo El Pais secondo il quale l'uomo, un 63enne con 17 anni d'esperienza nel settore, sarebbe risultato negativo ai test di alcolemia e stupefacenti. A suo carico è stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo plurimo. Sul torpedone, uno dei cinque di ritorno da una notte di baldoria a Valencia, viaggiavano 57 ragazze di 22 nazionalità diverse.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE