Cerca e trova immobili

IRAQAssalto a un centro commerciale, diversi morti e ostaggi. L'Isis rivendica

11.01.16 - 17:21
Quattro uomini armati hanno fatto irruzione. La polizia e le forze speciali anti-terrorismo hanno circondato il centro
Assalto a un centro commerciale, diversi morti e ostaggi. L'Isis rivendica
Quattro uomini armati hanno fatto irruzione. La polizia e le forze speciali anti-terrorismo hanno circondato il centro

BAGHDAD - Almeno 10 morti e diversi feriti si contano in un centro commerciale nella parte est di Baghdad dove circa 20 uomini armati hanno fatto irruzione e hanno preso in ostaggio passanti. Lo riferisce la tv panaraba al Arabiya citando fonti locali. Media iracheni riferiscono di un'esplosione e di sparatorie.

Fonti di polizia hanno precisato che il centro commerciale Al Jawhara è stato attaccato da quattro uomini armati che hanno provocato almeno sette morti. In precedenza un'autobomba fatta esplodere nelle vicinanze aveva ucciso quattro persone e ne aveva ferite altre 17. La polizia e le forze speciali anti-terrorismo hanno circondato il centro commerciale e hanno bloccato il traffico nelle strade adiacenti.

Testimoni oculari hanno riferito che sul posto si è recato anche il ministro dell'Interno, Mohammad Salem al Ghabban, per sovrintendere alle operazioni per far liberare gli ostaggi.

"Tre ostaggi sono stati uccisi" appena la polizia si è avvicinata, scrive la Bbc sul sito. La gran parte degli ostaggi sarebbero donne. Si teme che alcuni aggressori "indossino cinture esplosive".

L'Isis rivendica con un comunicato sui social netowork l'attacco al centro commerciale di Baghdad e un attentato suicida nella zona orientale della capitale irachena.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE