Cerca e trova immobili

BELGIO / FRANCIALa polizia belga libera il fratello di Salah Abdeslam

16.11.15 - 13:55
Rilasciati cinque dei sette sospetti arrestati sabato. Il principale ricercato non è stato arrestato
La polizia belga libera il fratello di Salah Abdeslam
Rilasciati cinque dei sette sospetti arrestati sabato. Il principale ricercato non è stato arrestato

BRUXELLES - La polizia belga ha rilasciato cinque dei sette sospetti arrestati sabato, tra cui Mohamed Abdeslam, fratello del kamikaze ricercato Salah. Lo riporta la stampa belga online. Secondo il suo avvocato, il fatto che sia stato rimesso in libertà senza essere incolpato di nulla, dimostra che non ha nulla a che fare con gli attentati di Parigi.

Molenbeek, Salah non è stato arrestato - L'operazione condotta dalle forze speciali belghe a Molenbeek, il quartiere arabo di Bruxelles, si è conclusa poco dopo le 14 ed ha portato al fermo di una persona. Lo ha reso noto la Procura di Bruxelles precisando che in effetti l'operazione è stata condotta nel quadro delle azioni finalizzate alla cattura di Salah Abdeslam, fratello di uno degli attentatori di Parigi. Ma Abdeslam sarebbe sfuggito alle forze dell'ordine.

Le forze speciali hanno lasciato l'area presidiata per tutta la mattinata, ma al loro posto sono giunte diverse auto civetta e la zona continua a essere delimitata per impedire l'accesso agli estranei.

Due arrestati a Bruxelles legati ad attentati - Due dei sette fermati tra sabato e domenica a Molenbeek, nell'ambito dell'inchiesta sui fatti di Parigi, sono stati arrestati con le accuse di 'attentato' e 'partecipazione attiva ad un gruppo terrorista'. Lo riferisce la procura federale. Tra i sette c'era anche il fratello di Salah Abdeslam, rilasciato questa mattina senza accuse.

Rientrato l'allarme bomba a Bruxelles - L'allarme bomba nelle adiacenze del quartiere europeo a Bruxelles è rientrato. L'auto sospetta, esaminata dagli artificieri, era in realtà una macchina parcheggiata male, con delle valigie a bordo contenenti vestiti, secondo quanto fa sapere la polizia di Bruxelles.

Pacco sospetto, chiusa fermata della metropolitana a Parigi - È stata evacuata e chiusa per un pacco sospetto la fermata della metropolitana di Parigi La Courneuve, alla periferia della capitale. Gli ingressi sono transennati e presidiati dal personale della società dei trasporti parigini Ratp.

Terzo allarme bomba a Mosca - Terzo allarme bomba oggi a Mosca: la polizia ha fatto sfollare venditori e clienti dal mercato di apparecchiature tecnologiche di Mitinski, nella zona nord-occidentale della capitale russa, dopo una telefonata anonima in cui si avvertiva di una possibile esplosione. Lo riporta l'agenzia Tass precisando che le unità cinofile della polizia stanno ispezionando il territorio del mercato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE