Cerca e trova immobili

SVEZIAFolle armato di spada irrompe in una scuola: un morto e quattro feriti

22.10.15 - 11:28
Il dramma si è sviluppato a Trollhattan, nell'ovest della Svezia. L'aggressore è stato colpito dalla polizia ed è ricoverato in gravi condizioni
Folle armato di spada irrompe in una scuola: un morto e quattro feriti
Il dramma si è sviluppato a Trollhattan, nell'ovest della Svezia. L'aggressore è stato colpito dalla polizia ed è ricoverato in gravi condizioni

STOCCOLMA - Un uomo mascherato ha fatto irruzione impugnando una spada in un edificio che ospita una scuola elementare e una scuola media a Trollhattan, nel sud-ovest della Svezia, e ha ucciso un adulto e ferito quattro alunni. La polizia è intervenuta e ha aperto il fuoco contro l'aggressore, ferendolo gravemente (ma non uccidendolo, come era stato riferito in un primo momento). Lo riferisce Niklas Claesson, il portavoce dell'ospedale dove l'uomo è ricoverato.

I media locali hanno riportato che spari sono stati uditi nell'edificio, mentre studenti e insegnanti scappavano per mettersi al sicuro.

Nell'istituto - dove c'erano 400 scolari tra i sei e i 15 anni - è scoppiato il panico. Le dirette delle tv svedesi mostrano diverse ambulanze e auto della polizia sul posto. "Non conosciamo l'identità dell'aggressore", ha detto il portavoce della polizia regionale Stefan Gustafsson. La vittima è un professore. 

L'aggressore "aveva il volto coperto e abiti neri, ed aveva una spada": lo riferiscono alcuni studenti, testimoni dell'attacco, alla tv Expressen.

"Ero in classe quando è arrivata la notizia che c'era un assassino nella scuola: abbiamo chiuso a chiave la classe, ma l'insegnante era ancora nel corridoio. Alcuni di noi sono usciti per avvertire del pericolo, ma l'assassino l'aveva già colpito".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE