Cerca e trova immobili

GERMANIASvastica sull'auto, la polizia alle vittime: "Toglietela subito o sarete multati"

21.10.15 - 08:54
In Germania la esposizione pubblica di simboli nazisti è vietata. Anche per chi l'atto vandalico lo subisce
Svastica sull'auto, la polizia alle vittime: "Toglietela subito o sarete multati"
In Germania la esposizione pubblica di simboli nazisti è vietata. Anche per chi l'atto vandalico lo subisce

BERLINO - Brutta sorpresa per una famiglia turca residente a Monaco di Baviera. Venerdì mattina si è ritrovata sulla portiera della sua Mercedes grigio metallizzata una svastica nera, simbolo della Germania nazista, disegnata con della vernice spray.

Un atto vandalico denunciato alla polizia tedesca.

Come riferisce il quotidiano monacense "Süddeutsche Zeitung", gli agenti hanno chiesto alla famiglia di rimuovere subito la svastica. Questo perché esporre un simbolo che si riferisce alla Germania nazista è vietato.

Come ha messo in evidenza il Blick, che ha ripreso la notizia dal quotidiano bavarese, un portavoce della polizia ha, inoltre, dichiarato, che dietro all'atto vandalico non vi sarebbero motivazioni legate ad ideologie dell'estrema destra. Una dichiarazione che ha fatto esplodere la reazione di indignazione sul web e il conseguente passo indietro della polizia. Gli inquirenti ritengono, infatti, che vi siano gli estremi per ritenere l'esistenza di un legame del gesto con l'ideologia nazista. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE