Cerca e trova immobili

ITALIACodice rosso in Sardegna, ciclone in arrivo

30.09.15 - 15:38
La Protezione civile ha specificato che si tratta di rischio idrogeologico e idraulico molto elevato
Codice rosso in Sardegna, ciclone in arrivo
La Protezione civile ha specificato che si tratta di rischio idrogeologico e idraulico molto elevato

CAGLIARI - Allerta meteo con codice rosso in tutta la Sardegna a partire da oggi, a causa di un ciclone in arrivo. Lo annuncia la Protezione civile, specificando che si tratta di rischio idrogeologico e idraulico molto elevato.

Temporali e piogge con cumulati fino a 100 millimetri, l'equivalente della pioggia che cade in due mesi. Da oggi, come annunciato dall'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile regionale, il livello di criticità per rischio idrogeologico in Sardegna è passato da arancione a rosso. Una situazione climatica legata a un ciclone che si abbatterà sull'Isola.

Secondo le previsioni dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, dal tardo pomeriggio e per tutta la nottata pioverà lungo la costa orientale della Sardegna con cumuli d'acqua che potrebbero raggiungere i 90/100 millimetri. I temporali toccheranno anche le coste meridionali dell'isola, con picchi di 40/50 millimetri di pioggia nella mattinata di domani.

Particolarmente colpite le zone di Quartu, Capoterra e il Campidano. Le coste occidentali della Sardegna non sono esenti dal maltempo anche se i cumuli d'acqua dovrebbero essere contenuti. I venti saranno di forte intensità e in continua rotazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE