Cerca e trova immobili

BRASILEGiornalista radiofonico ucciso in diretta da sicari

07.08.15 - 16:19
Due uomini armati lo hanno assalito a Radio Liberdade FM
Giornalista radiofonico ucciso in diretta da sicari
Due uomini armati lo hanno assalito a Radio Liberdade FM

CAMOCIM - Ancora un episodio di violenza contro i giornalisti, in Brasile: un reporter radiofonico, Gleydson Carvalho, è stato ucciso in diretta a Camocim, località balneare nello Stato nord-orientale di Cearà.

In base a una prima ricostruzione della polizia locale, due uomini armati sono entrati negli studi di Radio Liberdade FM, proprio mentre Carvalho era in onda. Dopo aver detto alla segretaria di voler pagare un annuncio pubblicitario, hanno immobilizzato la donna e sparato vari colpi contro il conduttore.

Secondo alcuni testimoni, al momento dell'omicidio la trasmissione era stata interrotta per uno stacco musicale.

Carvalho era conosciuto per presentare un programma che faceva pesanti denunce contro amministratori pubblici della zona e aveva già ricevuto minacce di morte attraverso i social network. Anche per questo gli inquirenti considerano molto credibile il movente politico dietro il delitto.

La vittima è deceduta durante il trasporto in ospedale, mentre i due sicari sono riusciti a fuggire in moto. Carvalho è il secondo giornalista radiofonico assassinato in poco più di un anno nel Cearà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE