Cerca e trova immobili

ITALIAFisico nucleare svizzero barricato in casa con una pistola in Sardegna

07.07.15 - 10:09
Si tratta di Alain Kespy. L'uomo minaccia di sparare a chiunque si avvicini alla villetta
foto dal web
Fisico nucleare svizzero barricato in casa con una pistola in Sardegna
Si tratta di Alain Kespy. L'uomo minaccia di sparare a chiunque si avvicini alla villetta

SAN GIOVANNI SUERGIU - Un uomo armato di pistola è barricato in casa a San Giovanni Suergiu, nella provincia sarda di Carbonia-Iglesias. Si tratta di Alain Kespy, un fisico nucleare svizzero 74enne pensionato, secondo l'agenzia stampa Adnkronos e il sito online del giornale L'Unione Sarda.

L'uomo minaccia di sparare a chiunque si avvicini alla villetta. Sembra che abbia litigato con un vicino e poi si sia barricato in casa con la famiglia, ma la moglie sarebbe riuscita a scappare e chiedere aiuto ai carabinieri che hanno circondato la casa.

Secondo L'Unione Sarda l'uomo si è trasferito in Sardegna da circa un anno, dopo la pensione.

Sul posto sono intervenuti in forze carabinieri della Compagnia di Carbonia e del reparto operativo provinciale, che con indosso i giubbotti antiproiettile hanno circondato la casa impedendo a chiunque di avvicinarsi, scrive ancora l'Unione Sarda.

Per tutta la notte - aggiunge il giornale - alcuni mediatori hanno cercato di convincere l'uomo a consegnare l'arma e arrendersi ma sinora le trattative non hanno dato alcun esito.

Non è escluso che si tenti un blitz per disarmare il pensionato. I militari hanno bloccato tutte le strade di accesso alla villetta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE