Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIncidente sulle montagne russe, 17enne perde una gamba

08.06.15 - 16:38
In gravi condizioni anche altri 3 giovani rimasti feriti
Incidente sulle montagne russe, 17enne perde una gamba
In gravi condizioni anche altri 3 giovani rimasti feriti

LONDRA - Ha avuto un esito drammatico il gravissimo incidente che si è verificato il 2 giugno sulle montagne russe del parco Alton Towers, il più grande luna park della Gran Bretagna e nel quale due ragazzi e due ragazze sono rimasti gravemente feriti.

Tra le vittime c'è Lea Washington, 17enne che, a causa delle ferite riportate, ha dovuto subire l'amputazione della gamba sinistra sopra il ginocchio. A riferirlo alla BBC News è stato l'ospedale universitario di North Midlands.

Un portavoce del parco, intanto, ha espresso il più "profondo rammarico" per la notizia, offrendo "pieno sostegno" all'adolescente. Leah stava trascorrendo la giornata nel parco con Joe Pugh, il suo nuovo fidanzato. I due giovani erano saliti a bordo dell'attrazione "Smiler", un percorso di 1170 metri presentato come la prima montagne russa con 14 giri della morte. I due erano seduti accanto a un'altra coppia: Vicky Balch, 20 anni, e Daniel Thorpe, 27 anni. Il loro convoglio si è scontrato con un secondo, per fortuna vuoto.

"Leah ha subito un infortunio che cambierà la sua vita" - Per David Washington, il padre di Leah, l'ambulanza ha salvato la vita di sua figlia. L'adolescente ha ricevuto una trasfusione di sangue e della morfina prima di perdere conoscenza. "Leah ha subito un infortunio che cambierà la sua vita e necessiterà di molti mesi di riabilitazione. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy di Leah in questo periodo", ha detto il padre.

Joe, il suo ragazzo, si era rotto entrambe le gambe nell'incidente. Vicky, l'altra ragazza, è ancora in condizioni critiche dopo aver subito gravi lesioni alle gambe. I suoi genitori vogliono sporgere denuncia. "La sua famiglia è sconvolta all'idea che un giorno di divertimento possa trasformarsi in un disastro che potrebbe potenzialmente cambiare la vita di una persona", ha detto Paul Paxton, avvocato dei genitori della giovane. Il compagno di Vicky, Daniel, ha una gamba rotta e un polmone perforato.

Un'inchiesta è ancora in corso, ma il parco divertimenti ha riaperto le sue porte oggi. Gran parte del parco, tuttavia, rimane chiuso e la frequenza non è molto elevata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE