Cerca e trova immobili

STATI UNITIJohn Kerry ha lasciato Ginevra per Boston

01.06.15 - 20:17
Il segretario di Stato americano è partito a bordo di un aereo militare medicalizzato
John Kerry ha lasciato Ginevra per Boston
Il segretario di Stato americano è partito a bordo di un aereo militare medicalizzato

BOSTON - Il segretario di Stato americano John Kerry ha lasciato oggi pomeriggio Ginevra per Boston a bordo di un aereo militare medicalizzato. Era stato ricoverato ieri all'ospedale universitario dopo essersi rotto un femore in un incidente di bicicletta a Scionzier, nell'Alta Savoia (Francia).

"Sono particolarmente riconoscente alla polizia e alle straordinarie équipe mediche a Ginevra e Scionzier, veri professionisti", ha twittato in francese Kerry al momento del decollo.

Secondo un fotografo della Keystone, Kerry è stato trasportato dall'ospedale universitario all'aeroporto in elicottero. Le autorità svizzere hanno fatto collocare degli autobus davanti all'aereo militare per impedire ai giornalisti di vedere il trasferimento.

Kerry è atteso a Boston in fin di giornata (ora locale), ha indicato un portavoce del Dipartimento di Stato, John Kirby. La forzata assenza dalla scena internazionale per una durata ancora ignota lascia aperta la questione della sua partecipazione ai numerosi dossier che occupano la diplomazia americana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE