Cerca e trova immobili

STATI UNITICondannato a morte l'attentatore della maratona di Boston

15.05.15 - 21:41
Dzhokhar Tsarnaev sarà giustiziato con un'iniezione letale
Condannato a morte l'attentatore della maratona di Boston
Dzhokhar Tsarnaev sarà giustiziato con un'iniezione letale

BOSTON - L'attentatore della maratona di Boston, Dzhokhar Tsarnaev, è stato condannato a morte per l'attentato terroristico compiuto nel 2013, nel quale morirono tre persone e oltre 260 rimasero ferite.

La sentenza è stata letta nell'aula della Corte federale di Boston alla presenza del 21enne Tsarnaev, dopo che i 12 giurati sono stati riuniti oltre 14 ore in camera di consiglio. Il giovane sarà giustiziato con un'iniezione letale.

A nulla sono valsi i ripetuti appelli per salvare la vita del giovane terrorista di origini cecene, che al momento dell'attentato aveva solo 19 anni. Tra questi appelli quello dei genitori di Martin Richard, il bimbo di 8 anni che insieme a due altre persone perse la vita nell'attentato del 15 aprile 2013.

Ha pesato sulla scelta della pena capitale, al posto dell'ergastolo, anche il fatto che solo tre giurati su 12 hanno ritenuto che Dzhokhar abbia agito sotto l'influenza della figura dominante del fratello, Tamerlan Tsarnaev, morto in uno scontro a fuoco con la polizia.

Dzokhar ha ascoltato la lettura della sentenza senza mostrare alcuna particolare emozione, raccontano i testimoni. Molto probabilmente sarà ora trasferito nel braccio della morte del penitenziario di Terre Haute, in Indiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE