Cerca e trova immobili

NEPALCrescono ancora le vittime del terremoto, sono oltre 8.000

11.05.15 - 07:32
Prosegue la raccota fondi per aiutare le migliaia di persone colpite dal sisma
Crescono ancora le vittime del terremoto, sono oltre 8.000
Prosegue la raccota fondi per aiutare le migliaia di persone colpite dal sisma

KATHMANDU - Il Ministero dell'interno nepalese ha annunciato che il numero delle vittime del terremoto del 25 aprile scorso ha raggiunto quota 8.020, mentre i feriti sono stati 17.866.

A livello di distretto, il sisma si è accanito in particolare con quello di Sindhupalchowk che ha registrato 3.107 morti, seguito da Kathmandu (1.222).

Infine il ministero ha segnalato che 296.903 case private sono andate completamente distrutte, insieme a 10.803 proprietà pubbliche, pure completamente rase al suolo.

Aiuta chi è meno fortunato - In Ticino ci si è attivati per aiutare i più deboli, colpiti dal sisma. Medici e infermieri si stanno appoggiando all'associazione Kam for sud (organizzazione non governativa senza scopo di lucro, fondata nel 1998 in Ticino da un gruppo di persone che crede nella solidarietà concreta tra gli esseri umani) per fornire il loro aiuto.

Ma un aiuto lo può fornire chiunque, grazie a una piccola donazione. Abbiamo già raccolto 35mila franchi, m a si può fare ancora di più. Sostieni Kam For Sud, aiuta chi è meno fortunato. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE