Cerca e trova immobili

ITALIAMaxi evasione, sequestrate società, terreni e immobili di lusso

13.03.15 - 12:22
Contabilizzate fatture false per oltre 6 milioni di Euro
GdF
Maxi evasione, sequestrate società, terreni e immobili di lusso
Contabilizzate fatture false per oltre 6 milioni di Euro

SARONNO - Nell’ambito di una verifica fiscale avviata nei confronti di una società, operante nel settore dell’organizzazione di eventi e fiere, con sede nel Comune di Saronno, la Guardia di Finanza ha scoperto una maxi evasione perpetrata mediante la contabilizzazione di fatture false per oltre 6 milioni di Euro.

Infatti, durante l’attività ispettiva, le Fiamme Gialle della Tenenza di Saronno hanno rilevato che l’amministratore di fatto della società si era creato, negli anni precedenti, un credito fittizio nei confronti di un’altra società, sempre da lui gestita, mediante l’emissione di fatture per operazioni inesistenti.

L’imprenditore, oltre all’illecita attività di cui sopra e per la quale era già stato condannato, ha tentato di frodare nuovamente il Fisco – mediante un ingegnoso artificio contabile – utilizzando le medesime fatture false. Le attività ispettive hanno permesso di scardinare l’ingegnoso sistema di frode.

L’amministratore della società è stato denunciato nuovamente alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per il reato di utilizzo di fatture false. A seguito dell’ingente evasione scoperta, su richiesta delle Fiamme Gialle l’AG competente ha disposto il sequestro per equivalente, fino all’importo di € 2.850.000,00, comprendente l’imposta complessivamente evasa, al fine di garantire il debito a favore delle Stato.

L’esecuzione del decreto, avvenuto nei giorni scorsi, ha portato al sequestro di quote societarie per 100.000,00 €, di 2 appartamenti di lusso e di diversi terreni in Sardegna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE