Cerca e trova immobili

FRANCIAUccisi i fratelli Kouachi e due killer a Parigi. "Quattro ostaggi morti"

09.01.15 - 17:25
Il video del blitz a Parigi
Uccisi i fratelli Kouachi e due killer a Parigi. "Quattro ostaggi morti"
Il video del blitz a Parigi

PARIGI - I due fratelli Kouachi, responsabili della strage nella redazione di Charlie Hebdo, asserragliati in un capannone a Dammartin-en Goele, sono stati uccisi dai membri delle forze speciali. Il loro ostaggio è stato liberato.

Il suono di sirene di veicoli delle forze dell'ordine si sentono a Dammartin-En-Goele. Le decine di giornalisti presenti ad un chilometro di distanza sono stati invitati a radunarsi lasciando libere le strade, mentre continuano nel silenzio e con molta cautela le evacuazioni in autobus dei bambini dalle scuole.

Parigi -  I sequestratori del supermercato kosher di Vincennes erano 2, secondo la tv BFM e i loro inviati sul posto. Entrambi sarebbero stati uccisi. Finora si era solo parlato di Amedy Coulibaly, il killer che ieri ha ucciso la poliziotta a Montrouge. I due si erano asserragliati oggi in un supermercato kosher a Parigi con almeno 6 ostaggi. L'attacco al negozio era scattato in simultanea con quello condotto a Dammartin-En-Goele contro i due fratelli Kouachi. Secondo fonti sul posto, buona parte degli ostaggi sarebbe stata liberata. 

Aggiornamento - Secondo fonti di polizia francese, almeno quattro ostaggi sono morti nel supermercato kosher a Parigi. Sarebbero probabilmente stati uccisi dal killer Amedy Coulibaly, informato dell'attacco lanciato dalle forze speciali a Dammartin-En-Goele contro i due fratelli Kouachi. 

Aggiornamento - Hayat Boumedienne, 26 anni, sarebbe riuscita a fuggire dal negozio Kosher dove aveva preso in ostaggio alcune persone con il compagno Amedy Coulibaly, ucciso nel raid delle forze speciali. Lo riferisce la Cnn precisando che è uscita insieme agli ostaggi.

Hollande parlerà in tv alle 20 - Il presidente francese Françoise Hollande parlerà in diretta televisiva alle 20, dopo gli sviluppi sui blitz congiunti delle forze speciali. Lo ha reso noto l'entourage del presidente, secondo quanto riporta Le Figaro.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE