Cerca e trova immobili

AUSTRALIAGuasto all'aria condizionata, il volo cambia rotta

08.12.14 - 09:46
Un aereo Qantas costretto a una discesa da 12.000 a 3.000 metri di quota
Guasto all'aria condizionata, il volo cambia rotta
Un aereo Qantas costretto a una discesa da 12.000 a 3.000 metri di quota

SYDNEY - Un volo internazionale della compagnia australiana di bandiera Qantas diretto a Sydney, a est del continente, è stato costretto la scorsa notte a una discesa da 12.000 a 3.000 metri di quota e ad atterrare a Perth, sulla costa occidentale, quando l'aria condizionata ha smesso di funzionare. Il guasto è avvenuto sul volo QF2 proveniente da Dubai, ha detto una portavoce dell'aerolinea.

Il comandante dell'Airbus A380-800 ha deciso la discesa di 9.000 metri quando si trovava a un'ora di distanza da Perth, dove ha chiesto un atterraggio di priorità.

L'aria condizionata in un aereo non è essenziale, ma il comandante ha preso la giusta decisione, ha detto la portavoce della Qantas. "L'altra questione è che il volo a una quota più bassa può essere più turbolento, quindi va evitato, ma semplicemente dal punto di vista della comodità. Questa è un'altra ragione per cui è stato deciso di atterrare a Perth", ha spiegato. L'equipaggio ha affrontato il dramma in alta quota in maniera 'da manuale', ha aggiunto.

L'aereo è atterrato senza problemi all'una di notte ed è stato ispezionato dagli ingegneri. La Qantas ha provveduto all'alloggio dei passeggeri per il resto della notte e li ha prenotati ai primi voli disponibili per le loro destinazioni.

 

ATS 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE