Cerca e trova immobili

UNGHERIA"Vittima di stupro? È colpa tua". Lo dice la polizia

26.11.14 - 12:09
Le forze dell'ordine ungheresi, in un video che sta facendo discutere, puntano il dito contro le donne allo scopo di ridurre il numero di stupri nel paese
"Vittima di stupro? È colpa tua". Lo dice la polizia
Le forze dell'ordine ungheresi, in un video che sta facendo discutere, puntano il dito contro le donne allo scopo di ridurre il numero di stupri nel paese

BUDAPEST - Un video pubblicato dalla polizia ungherese sta facendo discutere il popolo della rete. Il messaggio della clip di prevenzione, rivolta alle donne, è questo: "È colpa vostra se vi fate violentare".

Intitolato "Selfie Klip", il video mostra tre giovani donne fare festa a casa e in discoteca. Si preparano, indossano tacchi alti, e quindi si danno alla pazza gioia tra superalcolici e flirt con alcuni ragazzi. La serata però si trasforma in tragedia per una delle tre giovani: viene violentata.

Il video è stato realizzato su richiesta della polizia di Baranya, un distretto situato nel sud del paese. Pubblicato 3 giorni fa, ha già suscitato molte reazioni negative, soprattutto da parte di femministe e di organizzazioni in difesa dei diritti civili.

Confrontata con le critiche, la polizia si è così giustificata: "I nostri esperimenti dimostrano che la metacomunicazione femminile (ndr: il linguaggio del corpo) gioca un ruolo importante nella prevenzione. È spesso il civettare delle giovani donne a innescare la violenza", scrive la rivista austriaca "Women" citando la polizia.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
sondaggio chiuso
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE