Cerca e trova immobili

ITALIABenigni sull'alluvione a Genova: "Piaga non divina, ma umana"

13.10.14 - 13:58
Il comico italiano ha poi risposto a una domanda sull'articolo 18: "non solo è sparito il lavoro, ma anche la parola: ora si dice job"
keystone
Benigni sull'alluvione a Genova: "Piaga non divina, ma umana"
Il comico italiano ha poi risposto a una domanda sull'articolo 18: "non solo è sparito il lavoro, ma anche la parola: ora si dice job"

ROMA - "C'è incredulità per quello che succede a Genova, soprattutto se si guardano le cause. Non si rispettano tre comandamenti: non dire falsa testimonianza, non rubare e non ammazzare. C'è una piaga su quella città, una punizione venuta non da Dio, ma dagli uomini". Così Roberto Benigni sull'alluvione di Genova alla presentazione dello spettacolo sui Dieci Comandamenti, in onda a dicembre su Rai1.

 

Il comico italiano ha poi risposto a una domanda sull'articolo 18: "non solo è sparito il lavoro, ma anche la parola: ora si dice job". "La parola può anche avere qualcosa a che fare con il tema della serata - ha proseguito -: jobs act sembra gli atti di Giobbe. Ora ho visto che stanno anche mettendo mano alla Costituzione. Devo sbrigarmi prima che mettano mano anche ai Dieci Comandamenti".

 

Benigni ha inoltre annunciato che sta preparando il suo prossimo film: "ho un grande desiderio di tornare a fare cinema dopo molto tempo. Siamo alla fase della preparazione del soggetto". "La preparazione inizierà dopo lo spettacolo sui Dieci comandamenti" ha aggiunto precisando che "il soggetto non sarà religioso".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE