Cerca e trova immobili

STATI UNITISospeso da scuola per un bacetto alla compagna

11.12.13 - 21:04
None
Sospeso da scuola per un bacetto alla compagna

WASHINGTON - Un bimbo di appena sei anni, Hunter, è stato sospeso dalla scuola per aver dato un bacetto sulla mano ad una compagna di classe, sua 'fidanzatina'.

L'incredibile vicenda è accaduta lunedì mattina, alla scuola elementare di Canon City, in Colorado. La madre del piccolo 'molestatore' - Jennifer - è stata chiamata d'urgenza nell'ufficio del preside, e Hunter è stato accusato di 'molestie sessuali'. Una definizione che è ora iscritta indelebilmente nei registri della scuola e rischia di accompagnare tutta la carriera scolastica del bimbo.

La punizione - ha spiegato la mamma ai media locali - "non solo è inappropriata per un bimbo della sua età, ma sta facendo del male a mio figlio che ora mi chiede: 'Mamma cosa è il sesso?'". "La bimba a cui Hunter ha dato un bacetto era contenta, sono fidanzatini - ha spiegato Jennifer - ma gli altri compagni hanno visto la scena e lo hanno raccontato all'insegnante di musica e quindi al preside".

Lui il piccolo, parlando con la televisione locale ha detto: "...Sì è successo in classe, stavamo facendo lettura di gruppo e io mi sono sporto per baciare la bambina sulla mano. Mi hanno spedito all'ufficio del direttore, ho fatto qualcosa di sbagliato e mi dispiace".

Ma per i dirigenti della scuola, l'età di Hunter - che in passato era stato sospeso un'altra volta per aver baciato la stessa bimba sulla guancia - non conta: le azioni compiute dal bambino combaciano con la definizione di 'molestie sessuali' in quanto ripetute. E se la madre e altre persone trovano i casti bacetti tra due bimbi delle elementari un atto innocente, la scuola non è d'accordo.

Ats Ans

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE