Cerca e trova immobili

STATI UNITIStrage Newtown, i genitori dei bimbi uccisi commuovono in tv

09.12.13 - 22:04
L'America torna a commuoversi per le piccole vittime della strage di Newtown, in Connecticut.
Foto Keystone
Strage Newtown, i genitori dei bimbi uccisi commuovono in tv
L'America torna a commuoversi per le piccole vittime della strage di Newtown, in Connecticut.

NEW YORK - L'America torna a commuoversi per le piccole vittime della strage di Newtown, in Connecticut. I genitori dei 20 bambini uccisi il 14 dicembre di un anno fa nella Sandy Hook Elementary School sono apparsi in tv per ricordare i loro angeli, falciati dalla follia omicida del ventenne Adam Lanza.

Sfilano velocemente, uno ad uno, davanti a un microfono. Sullo sfondo una lavagna con su scritti i nomi delle vittime, anche dei sei educatori rimasti uccisi. Con gli occhi gonfi e la voce rotta dall'emozione confermano che domenica prossima non ci sarà alcuna commemorazione ufficiale di quella terribile giornata. Ogni papà ed ogni mamma si limiterà ad accendere una candela. E chiunque vorrà ricordare i loro piccoli è stato invitato a fare opere di bene all'interno delle proprie comunità.

Il loro desiderio è quello del silenzio, del raccoglimento. Per questo è stato rinnovato l'invito alla stampa, soprattutto alle televisioni, a non invadere Newtown, a non sconvolgere ancora una volta la piccola cittadina con furgoni con ripetitori Tv e telecamere. Anche le autorità locali invitano a rispettare la privacy e il dolore delle famiglie coinvolte e di tutti gli abitanti di Newtown.

Già da venerdì, intanto, sarà aumentata la presenza delle forze dell'ordine per garantire tranquillità e sicurezza. Mentre non si spengono le polemiche per la pubblicazione delle telefonate al 911 (il numero di emergenza) partite dalla Sandy Hook in quella terribile mattina. E quelle per alcuni gruppi pro-armi da fuoco che hanno più volte affermato di voler manifestare contro la stretta voluta dal presidente Barack Obama proprio nel giorno dell'anniversario della strage.

ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE