Cerca e trova immobili

MADRIDSpagna: ancora incendi su isola di Maiorca

31.07.13 - 15:04
Spagna: ancora incendi su isola di Maiorca
MADRID - Un nuovo incendio si è sviluppato oggi sull'isola di Maiorca, vicino al porto di Andratx, mentre non vengono ancora spente le fiamme che da venerdì devastano la riserva naturale di Sierra de Tramontana, inserita dall'Unesco nella lista dei beni Patrimonio dell'umanità.

Da stamattina è scattata l'allerta n.1 per un nuovo focolaio che interessa una vasta area di vegetazione a ridosso del porto. La situazione sull'isola è di allarme. Stamattina i reali - la regina Sofia e i figli Felipe e Elena - si sono recati sul posto per esprimere la loro solidarietà e per visitare la caserma dei vigili del fuoco, all'opera incessantemente da cinque giorni.

Intanto è stato messo sotto controllo, anche se non ancora domato, l'incendio sviluppatosi venerdì e che ha determinato l'evacuazione di 700 abitanti e di molti animali della zona protetta.

Per l'incendio era stato arrestato, ma subito rimesso in libertà dopo la formalizzazione dell'accusa di incendio per negligenza, un uomo che aveva lasciato accesi nella notte i resti di un barbecue, origine delle fiamme che hanno distrutto circa duemila ettari di vegetazione.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE