BAGHDAD
Attentati e attacchi in Iraq: almeno 42 morti, 170 feriti
Attentati e attacchi in Iraq: almeno 42 morti, 170 feriti
BAGHDAD - Sale ad almeno 42 morti e 170 feriti il bilancio dell'ondata di violenze che ha colpito oggi l'Iraq, con otto attentati dinamitardi e attacchi di miliziani armati a forze di polizia e dell'esercito. C...
BAGHDAD - Sale ad almeno 42 morti e 170 feriti il bilancio dell'ondata di violenze che ha colpito oggi l'Iraq, con otto attentati dinamitardi e attacchi di miliziani armati a forze di polizia e dell'esercito.
Cinque autobomba hanno colpito Baghdad e aree vicino alla capitale, provocando la morte di 25 persone e il ferimento di 130. Altri due veicoli imbottiti di esplosivo sono saltati in aria a Bassora, nel sud, uccidendo almeno 9 persone e ferendone 28.
Nella provincia di Al Anbar, 200 chilometri a ovest di Ramadi, otto poliziotti sono morti in un'imboscata tesa da miliziani armati mentre erano di pattuglia, Nella stessa provincia la notte scorsa altri 24 poliziotti erano morti in scontri con gruppi di insorti.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!