Cerca e trova immobili

ROMAApple: per iTv voci di lancio a marzo

14.02.13 - 16:14
Apple: per iTv voci di lancio a marzo
ROMA - Le indiscrezioni si rincorrono da mesi, anzi da anni, ma nelle ultime ore c'è stata un'impennata di voci sull'iTv della Apple, il dispositivo a cui Cupertino starebbe lavorando con l'obiettivo di dare vita a qualcosa di totalmente nuovo rispetto alle smart tv in commercio. Secondo il blog Appleinsider, l'azienda avrebbe in programma un evento di lancio a marzo per rendere poi disponibile la tv in autunno. E starebbe lavorando anche ad un iWatch, un orologio-pc, con un team di 100 persone.

L'iTv di Apple andrebbe a concorrere direttamente con le principali smart tv presenti sul mercato, dove il principale concorrente Samsung rappresenta un brand molto forte insieme a LG e Sony. Con Intel e Microsoft, è notizia di ieri, che stanno lavorando a progetti analoghi.

L'azienda co-fondata da Steve Jobs ha sicuramente dalla sua parte un ecosistema di contenuti e un App store fornito e potrebbe avere per le mani già accordi con reti tv Usa. E prende forma sempre di più anche il progetto di Apple di lanciare un orologio da polso con funzioni da computer.

In un report pubblicato da Bloomberg, viene citata una fonte che sostiene che l'azienda abbia schierato ben 100 designer tra cui molti che in passato avevano lavorato allo sviluppo di iPhone e iPad. Questa voce segue a stretto giro quella circolata nel weekend riguardante la possibilità che l'iWatch venga prodotto in vetro flessibile.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE