Cerca e trova immobili

FRANCIASei anni dopo, la Francia ricorda le vittime degli attentati

13.11.21 - 14:45
Il 13 novembre 2015 gli attentati al Bataclan e sulle terrazze dei caffè di Parigi
keystone-sda.ch / STF (THOMAS SAMSON / POOL)
Fonte ats ans
Sei anni dopo, la Francia ricorda le vittime degli attentati
Il 13 novembre 2015 gli attentati al Bataclan e sulle terrazze dei caffè di Parigi
Ad una cerimonia odierna presenti anche il premier Jean Castex e la sindaca di Parigi Anne Hidalgo

PARIGI - A sei anni dall'orrore, oggi la Francia si è unita per la commemorazione delle vittime degli attentati terroristici del 13 novembre 2015, nei quali persero la vita 130 persone. Un ricordo che arriva mentre si sta svolgendo il processo a riguardo, con le testimonianze dei sopravvissuti che stanno commuovendo il mondo intero.

«Il processo ci ha avvicinati tutti e c'è un forte desiderio di incontrarci nello spirito del ricordo», ha detto Arthur Dénouveaux, presidente dell'associazione delle vittime Life for Paris. «La commemorazione di quest'anno - ha aggiunto - cristallizzerà un rafforzamento dei legami tra le vittime».

Accompagnato dalla sindaca di Parigi Anne Hidalgo, il premier Jean Castex si è recato al Bataclan, davanti allo Stade de France e sulle terrazze dei caffè di Parigi, dove il commando dell'Isis uccise 130 persone e ne ferì più di 350 sparando senza sosta tra i tavolini dei caffè, durante un concerto e fuori dallo stadio. Alla cerimonia si è recata anche la Vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris.

La pandemia, lo ricordiamo, aveva impedito alle vittime di radunarsi nel 2020, con una cerimonia ridotta al minimo a causa delle misure anti Covid.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Piovejampo 2 anni fa su tio
Come ha fatto a prendere un aereo senza pass ? Noi in America ci andiamo dopo visita corporale !!
NOTIZIE PIÙ LETTE