Cerca e trova immobili

STATI UNITIDonald Trump lancerà un suo social media, di nuovo

21.10.21 - 07:31
Si chiamerà "Truth" (verità). «L'ho creato per combattere la tirannia di Big Tech», ha spiegato l'ex presidente USA.
Keystone
Donald Trump lancerà un suo social media, di nuovo
Si chiamerà "Truth" (verità). «L'ho creato per combattere la tirannia di Big Tech», ha spiegato l'ex presidente USA.

WASHINGTON - Donald Trump ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma social. Si chiamerà "TRUTH", verità. Questa nuova piattaforma segue la non proprio fortunatissima precedente, “From the desk of Donald Trump” che era piuttosto un blog ibrido e che era durato poche settimane.

In un comunicato si legge come il nuovo social, la cui proprietà sarà chiamata Trump Media and Tecnolgy Group (Tmtg), dovrebbe vedere la luce il prossimo mese. Per l'operazione, scrive il Sole24Ore, verranno investiti 845 milioni di dollari e comprenderanno un'app e un servizio di video on demand.

«Ho creato Truth Social per combattere la tirannia di Big Tech», afferma l'ex presidente Usa in un comunicato. «Viviamo in un mondo dove i talebani hanno una enorme presenza su Twitter, mentre ancora il vostro presidente preferito viene silenziato. Questo è inaccettabile!», aggiunge Trump che per le affermazioni fatte prima e dopo il 6 gennaio, il giorno dell'assalto al Campidoglio, era stato bannato da Twitter, Facebook e YouTube. 

Di recente, il magnate, aveva portato il bando davanti al tribunale con una querela nei confronti dei CEO delle compagnie interessate, ovvero Zuckerberg, Dorsey e Pichai. Una causa che però, secondo molti non porterà da nessuna parte.

L'annuncio secondo alcuni osservatori rafforza l'ipotesi di una candidatura di Trump alle presidenziali Usa del 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE