Cerca e trova immobili

STATI UNITIZuckerberg in difesa: «Un'immagine falsa di Facebook»

06.10.21 - 07:17
Per il numero uno del colosso social le accuse di Frances Haugen «non hanno alcun senso»
Keystone
Fonte ATS ANS
Zuckerberg in difesa: «Un'immagine falsa di Facebook»
Per il numero uno del colosso social le accuse di Frances Haugen «non hanno alcun senso»

MENLO PARK - Mark Zuckerberg ha preso le ferme difese di Facebook in una nota ai dipendenti, dopo le accuse al Senato da parte dell'ex manager (diventata una "talpa") Frances Haugen, che a suo avviso «non hanno alcun senso».

«Noi ci preoccupiamo profondamente - scrive - di questioni come la sicurezza, il benessere e la salute mentale. È difficile vedere una copertura che rappresenta in modo errato il nostro lavoro e le nostre motivazioni. Al livello più elementare penso che molti di voi non riconoscano la falsa immagine della società che è stata dipinta».

«L'argomentazione che deliberatamente spingiamo per il profitto contenuti che rendono le persone arrabbiate è profondamente illogica». «Facciamo soldi con le inserzioni - spiega - e gli inserzionisti continuamente ci dicono che non vogliono che i loro annunci siano vicino a contenuti dannosi o furiosi. Non conosco alcuna azienda tech che vuole realizzare prodotti che rendono le persone arrabbiate o depresse. Morale, business e incentivi sui prodotti puntano tutti nella direzione opposta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 2 anni fa su tio
Ahi ahi. Fb ed altri social networks verranno ridimensionati. Come è giusto che sia, dato l’immenso potere di influenzare la massa, con impatto sulla politica, le relazioni sociali, i governi, etc…. Non può andare avanti così.

Aargauer 2 anni fa su tio
🤔
NOTIZIE PIÙ LETTE