Cerca e trova immobili

STATI UNITIRitrovato un corpo nel Wyoming: potrebbe appartenere alla ragazza scomparsa Gabby Petito

20.09.21 - 18:57
Da qualche giorno non si hanno più notizie nemmeno del fidanzato Brian Laundrie
AFP
Ritrovato un corpo nel Wyoming: potrebbe appartenere alla ragazza scomparsa Gabby Petito
Da qualche giorno non si hanno più notizie nemmeno del fidanzato Brian Laundrie

CHEYENNE - L'FBI domenica ha ritrovato all'interno del parco nazionale Grand Teton, nel Wyoming, i resti di un corpo che potrebbe appartenere a Gabby Petito, una ragazza di 22 anni scomparsa durante un viaggio intrapreso con il suo fidanzato Brian Laundrie. 

Il viaggio - La coppia a giugno aveva iniziato un viaggio in vari stati occidentali a bordo di un furgone. Durante le varie tappe la ragazza si era sempre tenuta in contatto con la famiglia, fino a fine agosto, quando si è interrotta la comunicazione. L'ultimo messaggio di recitava: «Non c'è campo nello Yosemite", ma la famiglia della ragazza dubita che sia stato scritto da lei. I famigliari di Gabby hanno ne hanno denunciato la scomparsa l'11 settembre. 

L'alterco - La polizia era intervenuta a causa di un litigio della coppia il 12 agosto a Moab, nello Utah. I due stavano viaggiando quando il furgone ha urtato il marciapiedi. La coppia, stando al rapporto, aveva litigato animatamente, ma hanno dichiarato alle forze dell'ordine di amarsi, pertanto non volevano sporgere denuncia l'uno contro l'altra. La coppia avrebbe poi trascorso la notte separatamente. 

Il ritorno del fidanzato - Brian era ritornato in Florida senza la ragazza il primo settembre, e tramite il suo avvocato si è sempre rifiutato di parlare con la polizia. Il furgone era parcheggiato davanti alla casa della coppia. Ma il ragazzo ha successivamente fatto perdere le sue tracce: la sua famiglia lo ha visto per l'ultima volta il 14 settembre. Dopo la sua scomparsa la polizia ha proceduto alla perquisizione della loro abitazione. Le forze dell'ordine stanno ancora cercando Brian, anche grazie all'ausilio di droni e cani molecolari. Si sospetta che il ragazzo si trovi nella riserva di Carlton, nella contea di Sarasota. 

Il ritrovamento del corpo - Domenica l'FBI ha annunciato di aver trovato un corpo «coerente con la descrizione di Gabby Petito», ma l'identificazione ufficiale è ancora in corso. Tuttavia la sua famiglia è stata informata, ma la causa della morte non è ancora stata accertata. 

Le autorità sono ancora alla ricerca di testimoni che abbiano notato il furgone o la giovane coppia. Brian attualmente non è ricercato per alcun crimine, ma come persona informata sulla scomparsa della ragazza. 

L'autopsia sul corpo ritrovato è in programma domani. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE