Cerca e trova immobili

STATI UNITICollassa un tratto dell'Highway 26, in Mississippi: due morti

31.08.21 - 19:22
Il buco si è formato in seguito al passaggio dell'Uragano Ida: diversi i feriti
keystone
Collassa un tratto dell'Highway 26, in Mississippi: due morti
Il buco si è formato in seguito al passaggio dell'Uragano Ida: diversi i feriti

LUCEDALE - Due persone hanno perso la vita e almeno altre 10 sono rimaste ferite dopo che un tratto dell'autostrada Highway 26 è crollato oggi in Mississippi, a causa dell'Uragano Ida.

Lo comunicano i media locali, parlando di «tre feriti gravi». Nell'incidente, che ha portato i veicoli ad impilarsi uno sull'alto nella voragine, sono state coinvolte sette macchine. 

Le autorità, che hanno dichiarato che il crollo è stato causato dalle piogge torrenziali dovute al passaggio dell'uragano, hanno comunicato che il buco è lungo circa 16-17 metri e profondo dai 6 ai 9 metri. È intanto già iniziato il lavoro delle gru per rimuovere le automobili.

Con il collasso del tratto autostradale il bilancio dei decessi a causa della tempesta è salito ora a quattro, ma secondo il Vicegovernatore della Louisiana Bill Nungesser è destinato a peggiorare ancora.

Ida ha rallentato, ma più di un milione di case e aziende rimangono senza corrente, compresa la maggior parte di New Orleans. Rimane in vigore l'allerta delle autorità a restare in guardia contro le forti piogge che si stanno abbattendo in tutto il sud degli Usa. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE