Cerca e trova immobili

TURCHIAIncendi in Turchia: almeno tre morti

29.07.21 - 18:06
L'origine di alcuni roghi sarebbe dolosa. Più di 100 i feriti. Molti gli animali morti.
keystone-sda.ch
Manavgat
Manavgat
Fonte Ats
Incendi in Turchia: almeno tre morti
L'origine di alcuni roghi sarebbe dolosa. Più di 100 i feriti. Molti gli animali morti.

ANTALYA - Tre persone sono morte e oltre 100 sono rimaste ferite negli incendi che stanno devastando il sud della Turchia e minacciando zone turistiche come Antalya. Migliaia di pompieri sono impiegati nel tentativo di domare le fiamme e gestire le operazioni di soccorso. Le autorità indagano intanto nel sospetto che quattro dei roghi divampati ieri a est di Antalya siano di natura dolosa.

Fra le tre vittime c'è anche un 82enne, che viveva da solo. Il numero dei feriti è 122. Il primo incendio ü scoppiato ieri in una zona poco popolata a est di Antalya, destinazione particolarmente frequentata, oltre che dai villeggianti turchi, da turisti russi e di altri paesi dell'Europa dell'Est.

Nelle ultime ore le fiamme si sono fatte sempre più pericolose, minacciando direttamente i villaggi vacanze e gli alberghi. Inquietanti immagini sono state rilanciate sui social media e dalla tv turca: si vedono persone che scappano dalle loro vetture e fuggono da strade invase da fumo denso, che fa diventare il cielo di un arancione scuro, in particolare nella zona attorno a Manavgat.

Il ministro turco dell'Agricoltura, Bekir Pakdemirli, ha riferito che è stato evacuato un hotel nei pressi di Bodrum, a circa 300 chilometri da Antalya. Negli incendi, ha fatto sapere il ministro, sono morte anche 150 mucche e migliaia di pecore e capre.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE