Cerca e trova immobili

REGNO UNITONiente quarantena per i vaccinati dagli USA e dall'Ue

28.07.21 - 16:12
Il Governo di Boris Johnson ha infine allentato le restrizioni, venendo contro al turismo
AFP
Niente quarantena per i vaccinati dagli USA e dall'Ue
Il Governo di Boris Johnson ha infine allentato le restrizioni, venendo contro al turismo

LONDRA - Le persone completamente vaccinate provenienti dall'Unione europea o dagli Stati Uniti non dovranno più mettersi in quarantena quando entrano nel Regno Unito. 

Lo ha deciso il Governo di Boris Johnson, in seguito alle pressioni insistenti da parte dell'industria del turismo e dell'aviazione. La modifica entrerà in vigore a partire da lunedì, informa l'emittente BBC. 

In tal modo, la reciprocità con l'Ue è garantita: chi arriva negli Stati del blocco europeo dal Regno Unito, ed è completamente vaccinato con un siero approvato dall'EMA o dalla FDA, non deve sottoporsi al periodo d'isolamento. Negli USA, invece, per il momento non si può entrare se non si è cittadini statunitensi.

Il Segretario britannico per i trasporti, Grant Shapps, ha comunque ricordato che in ogni caso, anche per questi viaggiatori rimarrà l'obbligo di effettuare un tampone prima dell'arrivo, e un altro il secondo giorno dopo l'arrivo.

Recentemente, nel Regno Unito, i contagi Covid sono tornati a scendere nonostante le preoccupazioni riguardanti la variante Delta. Per quanto concerne la campagna vaccinale, oltre il 70% degli adulti ha già ricevuto entrambe le dosi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE