Cerca e trova immobili

ISRAELEVaccini, dosi avanzate da inviare in Palestina

20.06.21 - 18:25
Colloqui in corso tra le autorità israeliane e palestinesi per l'invio immediato del siero di Pfizer
keystone-sda.ch / STF (ROLEX DELA PENA)
Fonte ATS ANS
Vaccini, dosi avanzate da inviare in Palestina
Colloqui in corso tra le autorità israeliane e palestinesi per l'invio immediato del siero di Pfizer

TEL AVIV / RAMALLAH - Sono ripresi i contatti fra l'Autorità nazionale palestinese ed Israele per il trasferimento immediato a Ramallah di vaccini Pfizer rimasti inutilizzati nei depositi israeliani. Lo ha detto all'agenzia di stampa Wafa la ministra della sanità palestinese May al-Kaila.

Venerdì l'Anp aveva annullato un precedente accordo con Israele dopo aver constatato che le prime 100 mila dosi ricevute quel giorno sarebbero scadute alla fine di giugno.

Al-Kaila ha detto alla Wafa che tuttavia l'Anp è ancora interessata a ricevere al più presto le dosi valide almeno fino alla fine di luglio. Al momento l'Anp è in grado di vaccinare 60 mila persone al giorno.

L'accordo originario prevedeva la consegna da parte di Israele all'Anp di 1-1,4 milioni di dosi. Ramallah avrebbe restituito la stessa quantità in autunno, dopo aver ricevuto una importante fornitura direttamente dalla Pfizer. Ieri anche Israele ha fatto sapere di essere ancora interessato a realizzare, a quelle condizioni, il trasferimento dei vaccini ai palestinesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE