Cerca e trova immobili

INDIAMorto l'uomo con la famiglia più numerosa del mondo

14.06.21 - 18:33
Aveva una novantina di figli, una quarantina di mogli e una trentina di nipoti
Reuters
Morto l'uomo con la famiglia più numerosa del mondo
Aveva una novantina di figli, una quarantina di mogli e una trentina di nipoti

NEW DELHI - Si chiamava Ziona Chana, e aveva 76 anni, l'uomo con la discendenza più numerosa del mondo. Stando ai giornali indiani aveva 38 mogli, 89 figli e 36 nipoti. Soffriva da tempo di ipertensione e diabete. 

Le condoglianze sono arrivate anche dal primo ministro dallo Stato di Mizoram. 

Non è ancora chiaro se Ziona Chana fosse effettivamente l'uomo con la famiglia più numerosa al mondo, perché altre persone rivendicano il titolo. Stando alla BBC, non è nemmeno noto il numero esatto della prole: altri media parlano infatti di 94 figli (e 39 mogli e 33 nipoti), per un totale di 181 persone. 

Ma record mondiale o meno, quel che è certo è che la famiglia indiana era una vera e propria attrattiva per il villaggio, che attirava anche parecchi turisti. 

La famiglia vive unita in una grande casa di quattro piani con più di 100 stanze (vedi foto). Le mogli invece condividono una specie di dormitorio, situato vicino alla camera da letto di Chana.  

L'uomo ha sposato la sua prima moglie all'età di 17 anni. E in un anno ha sposato ben altre 10 mogli. 

La famiglia appartiene ad una setta cristiana chiamata Chana Pawl, fondata dal nonno di Chana nel 1942. La gruppo religioso conta circa 2'000 adepti e consente la poligamia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE