Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAModerna per i ragazzi: c'è la richiesta per l'Ema

07.06.21 - 16:35
L'azienda biofarmaceutica ha chiesto il via libera al vaccino sulla base di un recente studio
AFP
Moderna per i ragazzi: c'è la richiesta per l'Ema
L'azienda biofarmaceutica ha chiesto il via libera al vaccino sulla base di un recente studio
Il suo preparato anti-Covid ha mostrato un'efficacia del 100% nei giovani tra 12 e 18 anni, senza effetti collaterali rilevanti.

AMSTERDAM - Dopo aver annunciato una decina di giorni fa l'efficacia totale del proprio vaccino anti-Covid anche sugli adolescenti, Moderna ha presentato all'Agenzia europea per i medicinali una richiesta di autorizzazione per i giovani dai 12 ai 18 anni.

La richiesta, come rende noto la biofarmaceutica in un comunicato, è basata sui risultati dello studio TeenCOVE, da cui è emersa un'efficacia del siero dopo due dosi pari al 100% (e del 93% dopo una singola inoculazione). Inoltre, non sono stati evidenziati «effetti collaterali significativi».

«Ci conforta che il nostro vaccino sia altamente efficace anche nel prevenire il Covid-19 e l'infezione da SARS-CoV-2 negli adolescenti. Abbiamo presentato una richiesta di autorizzazione anche a Health Canada e ne presenteremo una per un utilizzo di emergenza anche alla Food and Drug Administration statunitense e ad altri enti regolatori in tutto il mondo», ha dichiarato il Ceo di Moderna, Stéphane Bancel, confermando l'impegno a «fare la nostra parte» per «far finire la pandemia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE